Dal 4 al 9 aprile Corà Parquet parteciperà con più installazioni al concept “White in the City” durante la Milano Design Week 2017.
Tutte le sfumature del bianco: Corà Parquet a MDW17
“White in the City” racconta le sfumature cromatiche e simboliche del colore bianco con un itinerario che si snoda dall’Accademia di Belle Arti di Brera a Palazzo Cusani. Architettura, arti visive e fashion sono le discipline chiamate a reinterpretare il colore bianco come simbolo di purezza, contemplazione, pace e benessere. Brera, cuore della Milano Design Week, si tinge di candore con installazioni e interventi all’insegna della progettazione creativa.
Abitare, contemplare, vivere, essere: il colore bianco attraversa il nostro quotidiano trasformando gli ambienti e gli spazi che attraversiamo in luoghi del benessere e della creatività. All’interno di questo ricco e stimolante concept, Corà Parquet partecipa con il suo legno alla Pinacoteca di Brera (via Brera, 28) all’interno del progetto dell’architetto Marco Piva e Marie Claire Maison, a Palazzo Cusani (via Brera, 13) assieme a Studio Asia e al Flagship Store Albed (via S. Damiano, 5).
Installazioni presso la Pinacoteca di Brera: White Luxury
Corà Parquet sarà presente con il ContinuumFloor e le sue nuove finiture 2017 all’interno del progetto MCM White Luxury dell’architetto Marco Piva e Marie Claire Maison presso la Pinacoteca di Brera. Le installazioni verranno ospitate presso la Sala della Passione, affrontando il tema del lusso in rapporto con il colore bianco. Circa 300 mq di spazio arredato con un’imponente scalinata, elementi modulari e un’illuminazione dedicata verranno adibiti a location esclusiva per eventi e happening con vetrine dedicate a materiali di rivestimento, gioielli, abiti e accessori. L’evento speciale dedicato a un parterre di ospiti internazionali si terrà il 5 aprile.
Installazioni a Palazzo Cusani con Studio Asia: White on White
White on White: Corà Parquet sarà presente a Palazzo Cusani, in collaborazione con lo Studio Asia dell’architetto Carla Baratelli, con l’innovativo mini WAVE e WAVE bianco posato in alternanza lucido e opaco, che sarà utilizzato in vari formati per esaltare l’istallazione. Inoltre, per reinterpretare il tema della rassegna “il colore bianco come motore di trasformazione per il benessere dell’ambiente e del vivere quotidiano”, il pavimento sarà allestito con il nuovo prodotto FABRICA 4.0 bianco vintage, evoluzione del classico “industriale”.
Per risaltare al massimo le caratteristiche di ogni prodotto all’interno dello spazio installativo è stata studiata un’apposita illuminazione a LED. Grazie a una luce che cambia con la configurazione del “white control system”, il visitatore sarà accompagnato in un percorso di bianchi sempre diversi. In questo modo verranno valorizzate le textures dei vari materiali, lasciando libero spazio alla creatività evocata dalle forme del bianco.
Il design italiano tinge Milano di bianco
“White in the City” valorizza i talenti del design italiano attraverso un melting pot di professionalità affini e complementari. Imprenditori, designer, architetti, studenti e appassionati del settore dialogano in una rassegna dedicata all’eccellenza dello stile italiano. Il linguaggio della rassegna utilizza il colore bianco per comunicare direttamente con i sensi del visitatore, promuovendo un’esperienza immersiva ed emozionale.
Non perdere l’occasione di vedere le installazioni di Corà Parquet a “White in the City”, se non potrai venire a Milano ti porteremo con noi virtualmente grazie alla nostra Pagina Facebook.