L’eleganza estetica di Miraggio veste la nuova Design Boutique sul mare inaugurata recentemente dal prestigioso studio Pininfarina e De Simoni Yacht Design, eccellenza nel settore nautico, a Porto Lotti nel Golfo di La Spezia.
Inconfondibile per le curve sinuose e l’innovativa contaminazione dei moduli in legno con altri materiali, come il gres o il marmo, il parquet Miraggio si integra perfettamente nel progetto d’interni della nuova Design Boutique e rende tangibili i valori di bellezza, stile italiano e innovazione che accomunano Pininfarina Architecture, De Simoni Yacht Design e l’azienda Corà.
Miraggio, infatti, si ispira a pattern decorativi naturali che, come “in un miraggio”, assumono diverse conformazioni e sfumature; la forma dei moduli evoca onde d’acqua che si sovrappongono ad onde di sabbia, creando un’elevata percezione di benessere e di relax.
Concepito non solo come luogo di promozione, ma anche come punto di incontro con clienti, potenziali clienti e partner, il nuovo spazio Pininfarina è inserito nel Miglio Blu, realtà di punta per il settore della nautica, dove sono prodotti gli yacht e i mega yacht dei più prestigiosi brand della cantieristica da diporto.
Per Pininfarina, la Design Boutique di La Spezia rappresenta la prima presenza direttamente sul mare, nata per consolidare l’offerta di servizi legati al mondo della nautica.
La presenza di Corà, all’interno di tale spazio, conferma la sinergia progettuale con il prestigioso studio di design, che negli ultimi anni ha generato due importanti novità – la Collezione Miraggio e la Collezione Impulso – e che, per il futuro, lascia immaginare nuove soluzioni innovative e prospettive di sviluppo dedicate non solo al settore residenziale, ma anche a quello nautico.