COLORI | DESCRIZIONE | CARATTERISTICHE | NOTE TECNICHE | MANUTENZIONE | POSA | CERTIFICAZIONI | DOWNLOAD
ELYSIUM
Elysium. Esterna beatitudine
Elysium è un angolo di serenità e beatitudine. È sentirsi a proprio agio in giardino, sul terrazzo, sotto un portico o nel patio. Elysium è il parquet da esterno che dà continuità al benessere del legno che abbiamo in casa, arredando con uno stile caldo e accogliente spazi restituiti alla natura più autentica. Disponibile in varie specie legnose.
Crea il tuo parquet Corà
CARATTERISTICHE
Colore dal bruno dorato al bruno tabacco. Contiene una resina oleosa naturale che lo rende estremamente durevole nel tempo è immune all’attacco degli insetti. Adatto per la realizzazione di pavimenti esterni residenziali di pregio.
La costante stabilità dimensionale, l’impermeabilità e la sua bellezza rendono il Teak pregiato e unico nel suo genere. Il legno di teak esposto a luce solare e intemperie subisce una naturale variazione di colore tendente al grigio.
NOTE TECNICHE
É fortemente consigliato per tutte le specie legnose eseguire immediatamente dopo la posa del legno, un corretto ciclo di trattamento a olio per esterno ed una corretta manutenzione.
MANUTENZIONE
Il decking esposto alla luce solare e alle intemperie subisce una naturale variazione di tono e colore che col tempo tende all’ingrigimento.
Un iniziale trattamento, e una regolare manutenzione può rallentare questo processo; per questo motivo, consigliamo il kit maintenance outdoor che è composto da un litro di sapone detergente nutriente per pulire efficacemente il decking da sporco, salsedine e cloro e da un litro di olio impregnante per proteggere il pavimento esposto al sole dall’invecchiamento precoce, grazie ad oli naturali e sintetici che assorbono i raggi ultravioletti. Ideale per bordi piscina, terrazze, camminamenti. Non screpola.
SISTEMA DI POSA
POSA CON FISSAGGIO “VITI A VISTA”
1. Posa i listelli della struttura con un interasse di cm 30 sugli spessori livellatori per favorire lo scorrimento dell’acqua e la normale traspirazione del legno.
2. Procedi con la posa dei listoni avvitandoli. Questa posa è consigliata per il BANGKIRAI, IPÈ e CUMARU. Ricordati di usare le nostre speciali viti in acciaio inox A2.
POSA CON FISSAGGIO “A SCOMPARSA” CLIPS
1. Posa i listelli della struttura con un interasse di cm 30 sugli spessori livellatori per favorire lo scorrimento dell’acqua e la normale traspirazione del legno.
2. Posa i listoni usando le nostre speciali clips e viti in acciaio inox A2.
3. Usa le nostre clips in acciaio inox per la partenza e chiusura dei listoni.