Teak Indonesiano

Ipè

Bangkirai

Frassino

Cumaru

ELYSIUM IPÈ
Ipè

DESCRIZIONE

Lo spazio aperto disponibile intorno alla casa, sia esso terrazza, patio o giardino è diventato un prolungamento domestico da vivere a 360 gradi, da vestire e arredare come l’ambito indoor. Outdoor arreda questa propaggine dell’abitazione con uno stile total look!

Elysium, pavimento in legno per esterni, comunemente denominato decking è costituito da listoni in varie specie legnose in spessore mm 19/21, posati sopra a dei magatelli in legno, con fissaggio a clips o viti “a vista” in acciaio.

CARATTERISTICHE

Colore dal bruno avana al bruno scuro. È una delle specie legnose più dure al mondo, le sua elevata densità lo rende adatto per ogni destinazione d’uso; sia in ambienti esterni domestici che commerciali, le caratteristiche meccaniche del legno sono tali da avere una resistenza al fuoco paragonabile al calcestruzzo.
Praticamente immune agli agenti atmosferici, funghi e parassiti. Il legno di Ipè esposto a luce solare e intemperie subisce una naturale variazione di colore tendente al grigio.

NOTE TECNICHE

É fortemente consigliato per tutte le specie legnose eseguire immediatamente dopo la posa del legno, un corretto ciclo di trattamento a olio per esterno ed una corretta manutenzione.

MANUTENZIONE

Il decking esposto alla luce solare e alle intemperie subisce una naturale variazione di tono e colore che col tempo tende all’ingrigimento.
Un iniziale trattamento, e una regolare manutenzione può rallentare questo processo; per questo motivo, consigliamo il kit maintenance outdoor che è composto da un litro di sapone detergente nutriente per pulire efficacemente il decking da sporco, salsedine e cloro e da un litro di olio impregnante per proteggere il pavimento esposto al sole dall’invecchiamento precoce, grazie ad oli naturali e sintetici che assorbono i raggi ultravioletti. Ideale per bordi piscina, terrazze, camminamenti. Non screpola.

SISTEMA DI POSA

POSA CON FISSAGGIO “VITI A VISTA”
1. Posa i listelli della struttura con un interasse di cm 30 sugli spessori livellatori per favorire lo scorrimento dell’acqua e la normale traspirazione del legno.
2. Procedi con la posa dei listoni avvitandoli. Questa posa è consigliata per il BANGKIRAI, IPÈ e CUMARU. Ricordati di usare le nostre speciali viti in acciaio inox A2.

POSA

POSA CON FISSAGGIO “A SCOMPARSA” CLIPS
1. Posa i listelli della struttura con un interasse di cm 30 sugli spessori livellatori per favorire lo scorrimento dell’acqua e la normale traspirazione del legno.
2. Posa i listoni usando le nostre speciali clips e viti in acciaio inox A2.
3. Usa le nostre clips in acciaio inox per la partenza e chiusura dei listoni.

POSA

SCARICA MACRO

Download macro

SCARICA TEXTURE

Download texture

SCARICA CATALOGO

Download catalogo

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni non esitare a scriverci