ESTENSIONE GARANZIA
Divisore

CORÀ
ESTENSIONE GARANZIA

Un pavimento in legno impreziosisce il tuo ambiente
lo rende accogliente e gradevole: se è un pavimento in legno Corà, GARANTITO 5 o 10 ANNI, sarà una emozione che vive nel tempo!

Le estensioni di garanzia sono valide solo per chi si registra e adempie ai nostri consigli: la posa deve essere fatta utilizzando materiali di qualità come quelli suggeriti e forniti dalla Corà in quanto selezionati per gli alti livelli qualitativi.

Divisore

La durata di un pavimento in legno dipende da 3 fattori:

1 – La qualità delle tavole che formeranno il pavimento;

2 – La qualità della posa;

3 – La correttezza nell’impiego.

Al produttore spetta garantire la qualità delle tavole.

Al posatore compete garantire la qualità della posa.

Divisore

Costruiamo tenendo in conto la massima qualità della materia prima.

L’utilizzatore deve garantire la correttezza nell’impiego, ovvero l’applicazione al pavimento di sollecitazioni fisiche e chimiche coerenti all’uso per cui il pavimento è stato progettato (alta, media o bassa usura e corrispondenti gradi di sollecitazione chimica).

Fatte queste precisazioni di solito l’anello più delicato di tutta la catena è la qualità iniziale delle tavole; infatti in un momento storico in cui molti badano soprattutto al prezzo, la necessità di ridurre i costi ha spinto molti produttori ad abbassare la qualità dei materiali e quindi a pregiudicare la durata del pavimento indipendentemente dalla corretta posa e dal corretto utilizzo.

Questa soluzione può essere accettabile per coloro che progettano di cambiare frequentemente il pavimento della propria casa ma non può andare bene per coloro che vogliono invece un pavimento che li accompagni per tutta la vita.

Proprio per questi clienti Corà, Azienda Leader nella distribuzione dei legnami in Italia e Protagonista di un legame con il legno che dura da oltre 100 anni, ha sviluppato delle specifiche linee di pavimento costruite tenendo in conto la massima qualità della materia prima.

Su queste linee di prodotto è stato rivisto completamente il processo di produzione operando le seguenti modifiche:

  • nuovi e più severi controlli nella selezione dei materiali legnosi di partenza
  • verifiche puntuali sui processi di assemblaggio delle tavole composte, dei processi di incollaggio e di verniciatura
  • test severi sulla qualità nell’accostamento delle tavole e nella planarità delle superfici

A seguito di queste nuove procedure Corà Legnami offre ai propri clienti una garanzia integrale da 5 a 10 anni su qualsiasi difetto di fabbricazione a seconda del pavimento scelto.

La garanzia riguarda qualsiasi vizio che possa comparire nel tempo relativo alla qualità del legno impiegato, alla qualità delle colle e dell’assemblaggio secondo i limiti e le indicazioni riportate nel “Regolamento integrale per l’applicazione della garanzia 10 anni Corà

La garanzia non comprende i danni legati ad uno stoccaggio non corretto, alla posa o all’utilizzo.