MANUTENZIONE
CORÀ
FLOOR CARE
Il sistema CORÀ FLOOR CARE è stato sviluppato per la cura e la manutenzione settimanale, periodica e straordinaria dei pavimenti in legno. I nostri prodotti curano il parquet nuovo con il KIT MAINTENANCE, e proteggono il parquet usurato con WAX CARE.
Chi vuole essere certo di avere un pavimento adeguatamente curato e quindi duraturo nel tempo si iscriva al PROGRAMMA MANUTENZIONE che invierà delle newsletter periodiche sui prodotti da applicare.
Le estensioni di garanzia sono valide solo per chi si registra e adempie ai consigli utilizzando esclusivamente prodotti della nostra linea CORÀ FLOOR CARE.
WAX CARE
MANUTENZIONE STRAORDINARIA
Wax Care è adatto a tutti i pavimenti del catalogo, da utilizzare a pavimento asciutto e pulito. Wax Care è una dispersione di cere idrorepellenti per la manutenzione intensiva di pavimenti in legno verniciati (solvente, acqua), oliati e cerati soggetti ad elevato calpestio e per la manutenzione straordinaria di pavimenti rovinati e/o abrasi. Wax Care conferisce alla superficie un piacevole effetto naturale e idrorepellente. La sua speciale formulazione rinnova, mantiene, e ripristina.
Adatto anche come protettivo per i pavimenti di nuova installazione.
PAVIMENTI VERNICIATI
MAINTENANCE KIT
Verniciati poro chiuso; Verniciati Oil UV; Verniciati matt; F4U – LVT
CLEANER – PULIZIA SETTIMANALE
• Pulire il pavimento dalla polvere con un aspirapolvere con le spazzole/feltri idonei per il parquet.
CONDITIONER – PULIZIA PERIODICA
• Per mantenere la vernice bella nel tempo dopo aver eseguito l’operazione sopra descritta, prendere un panno di cotone o il ”mocio” in cotone inumidito e ben strizzato, e versare un piccolo quantitativo di prodotto rigenerante CONDITIONER sullo straccio o sul “mocio” da passare sul pavimento, a zone ristrette, poi risciacquare lo straccio e continuare fino a pavimento completato. Quest’operazione va ripetuta un paio di volte all’anno. Non usare mai il vapore per pulire il pavimento anche se i produttori di questi apparecchi affermano che sono adatti.
PAVIMENTI OLIATI
MAINTENANCE KIT
Oliato naturale della linea Easy (Tortora – Miele Smoked)
SOFT ALOE 1 – PULIZIA SETTIMANALE
• Pulire il pavimento dalla polvere con un aspirapolvere con le spazzole/feltri idonei per il parquet.
SOFT ALOE 2 – PULIZIA PERIODICA
• Per mantenere la superficie bella nel tempo dopo aver eseguito l’operazione sopra descritta, prendere un panno di cotone o il ”mocio” in cotone inumidito, e ben strizzato e versare un piccolo quantitativo di prodotto rigenerante SOFT ALOE 2 sullo straccio o sul “mocio” da passare sul pavimento, a zone ristrette, poi risciacqua lo straccio e continua fino a pavimento completato.
Quest’operazione è meglio farla ogni 3 mesi. Non usare mai il vapore per pulire il pavimento anche se i produttori di questi apparecchi dicono che sono adatti.
OUTDOOR
MAINTENACE KIT
Il decking esposto alla luce solare e alle intemperie subisce una naturale variazione di tono e colore che col tempo tende all’ingrigimento.
Un iniziale trattamento, e una regolare manutenzione può rallentare questo processo; per questo motivo, consigliamo il kit maintenance outdoor che è composto da un litro di sapone detergente nutriente per pulire efficacemente il decking da sporco, salsedine e cloro e da un litro di olio impregnante per proteggere il pavimento esposto al sole dall’invecchiamento precoce, grazie ad oli naturali e sintetici
che assorbono i raggi ultravioletti. Ideale per bordi piscina, terrazze, camminamenti. Non screpola.